loader

VENDERE E COMPRARE OROLOGI IN TEMPO DI CORONAVIRUS

É tutto fermo, niente funziona, ad eccezione del mercato online

Foto

  Patek Philippe - Nautilus

Mai come oggi è di conforto navigare su internet; seguire l'andamento delle vendite all'asta per professione o per curiosità, di orologi vintage, anche soltanto per il piacere di guardare i modelli che i grandi marchi dell'arte orologiera hanno prodotto nel tempo. L'ozio che ci siamo imposti permette di soffermarci sui dettagli più minuti ingrandendo le immagini, e la tecnologia sofisticata del web sostituisce ampiamente la presenza materiali degli oggetti. Siamo meravigliati della creatività degli artigiani di questo settore, che ha realizzato capolavori di ingegneria meccanica, microcosmi di estrema ingegnosità e raffinatezza. Ci rendiamo conto che oggetti di alta gamma, Rolex, Patek Philippe, Omega, Audemars Piguet... sono "senza tempo", pur essendo dei segnatempo.  Beni rifugio nei momenti di crisi e di incertezza economica ? Sarebbe riduttivo: sono molto di più fra i valori che sul mercato oggi reggono molto bene e salgono.

Gli orologi di grande qualità si portano, si donano, si tramandano; se d'epoca con il loro carico di storia o testimoni d'avventure.

OldTime24, il portale internazionale degli orologi da collezione, presenta in vendita una vasta gamma di orologi di gran pregio delle più note marche, per ogni polso maschile o femminile e per ogni occasione della vita.