loader

Moda & Cinema: gli orologi dei famosi

Dal TAG Heuer di Steve McQueen al Rolex di 007

Foto

La seduzione maschile passa anche attraverso un orologio di grande marca, "che non segna solo l'ora ma segna la storia " ( afferma la pubblicità Rolex), ed esige un divo che lo esibisca.
É vero che é un oggetto tecnologico, funzionale, ma deve  essere visto e ammirato, perchè appartiene al regno del lusso, e il lusso é sinonimo di alta società, della classe che conta, dell'uomo di successo.
Il Cinema con le sue star é il veicolo di diffusione mondiale delle mode , del look più aggiornato e molto dipende dalla popolarità degli attori e  dal loro  fascino personale. Per esempio, il ROLEX NATO strap SUBMARINER è l'orologio subacqueo per eccellenza, di cui é garantito il perfetto funzionamento, anche in situazioni estreme di profondità. Lo abbiamo visto al polso di Sean Connery, il divo più conosciuto. Altrettanto per l'OMEGA SEAMASTER, a lungo preferito da esploratori subacquei e agenti segreti, quali 007 interpretato da Daniel Craig nel film Skyfalll, del 2012, e da Pierce Brosnan in GoldenEye del 1995.

La Casa Omega ha festeggiato nel 2012 il mito di James Bond, a 50 anni dalla sua nascita, con la riedizione del SEAMASTER DIVER 300 M. Nel 2011, la star McConaughey, nel film The Lincoln Lawyer, porta un lussuoso TAG HEUER GRAND CARRERA Chronometer,dalla tecnologia rivoluzionaria, classico e al contempo sportivo, per automobilisti.

Immagini